Iscriviti alla Newsletter

Info Uffici



imposta di soggiorno







allertSEGNALACI QUALSIASI PROBLEMA

che riscontri nel comune di Nogarole compilando
un semplice form

SEGNALA PROBLEMA

In Evidenza

2019-09-04

Progetto Groove - The Walking Books

Progetto: The Walking Books

Puoi partecipare se sei residente a:
Vigasio - Isola della Scala - Nogarole Rocca - Mozzecane
Il progetto prevede lo svolgimento di un servizio di animazione territoriale finalizzato alla co-progettazione e realizzazione di attività di ri-avvicinamento dei giovani alla lettura e ad altre pratiche di narrazione artistica, per prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, dell’analfabetismo funzionale e della povertà culturale giovanile, attraverso eventi realizzati nei territori dei Comuni proponenti, a partire da metà ottobre 2019, fino alla fine dell’anno scolastico 2019/2020.
Il progetto prevede il coinvolgimento delle 4 biblioteche Comunali al fine di costruire dei percorsi culturali dedicati ai giovani stessi, per renderli partecipi e protagonisti nei loro ambiti territoriali.


Per candidarti: http://www.giovanivr.it/groove/

 

Cos’è Groove?
È un’iniziativa che seleziona 90 giovani in 32 comuni agli angoli della provincia.
Chi verrà selezionato diventerà parte attiva di uno dei 10 progetti intercomunali.

Quali sono i requisiti per partecipare?
Puoi partecipare se sei residente in uno dei comuni aderenti a questo progetto e se hai un’età compresa tra 18 e 30 anni.

Quanto dura il progetto? C’è una retribuzione?
Se verrai selezionato, quello che ti aspetta sono 15 ore di formazione gratuita, 100 ore di team work delle quali la metà sarà retribuita.

Come Funziona?
Scopri il progetto del tuo Comune, se ti interessa, manda la tua candidatura compilando il form online:
http://www.giovanivr.it/groove/
Successivamente ti verrà comunicata via mail la data e l’orario del colloquio di selezione (ogni progetto selezionerà in forma prioritaria giovani residenti nei Comuni proponenti). Entro la fine di Settembre saprai se potrai iniziare quest’avventura di cambiamento. Una volta creato il team verrà organizzato un percorso di formazione su temi come la cittadinanza attiva, l’organizzazione di eventi, la comunicazione social... etc. Tutte competenze utili per aumentare l’impatto sociale. Sono previsti alcuni incontri di contaminazione con i giovani degli altri 10 progetti.

Fantastico! Quanto tempo ho per pensarci?
Hai tempo fino al 27 settembre per inviare la tua candidatura.

Groove è un progetto di Carta Giovani VR, in collaborazione con l' ULSS 9 Scaligera, Comune di Sona, Fondazione Edulife, e la Cooperativa I Piosi, con il sostegno di Fondazione Cariverona
#stayfresh #staygroove

« Indietro
Site map - POLICY PRIVACY

Sito internet realizzato da colombo 3000 Level A conformance,  W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0SiteLock