ISCRIZIONI ed INCONTRO INFORMATIVO per SERVIZIO DOPO-SCUOLA e AIUTO-COMPITI per ragazzi della Scuola Primaria

L’iscrizione va effettuata presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Nogarole Rocca dall’Educatrice Dr.ssa Benali Marta, dal 9 giugno al 29 luglio 2022 su appuntamento Prenotare chiamando il nr 366.6396318

Data di pubblicazione:
07 Giugno 2022 13:00 - 30 Luglio 2022 13:00

Incontro informativo per i genitori con i referenti della Cooperativa Gradiente GIOVEDI' 08 GIUGNO ore 18:30 in Sala Consiliare.

IL SERVIZIO (doposcuola e mensa) VERRA’ ATTIVITA’ CON UN NUMERO MINIMO DI 8 BAMBINI ISCRITTI.

Dalle 13 alle 14 pranzo e pausa, negli spazi della Scuola Primaria “Maculan” (valido per i 5 giorni di servizio e i 2 giorni).

Dalle 14 alle 16 supporto nei compiti, nell’aula della Scuola Primaria di Pradelle di Nogarole. (valido per i 5 giorni di servizio e i 2 giorni)

Dalle 16 alle 17.00 attività ludico/ricreative

Gli orari non sono vincolanti per i genitori che potranno, concordandolo con le figure professionali e nel rispetto dell’organizzazione giornaliera, portare e venire a prendere i propri figli al bisogno.

Il Dopo Scuola inizierà da: LUNEDI’ 12 SETTEMBRE 2022 fino al 31 MAGGIO 2023.

L’Aiuto Compiti inizierà:MARTEDI’ 13 SETTEMBRE 2022 fino a MARTEDI’ 30 MAGGIO 2023.

Il servizio mensa ha un costo di € 5.00 a buono pasto e verranno ritirati presso il Comune di Nogarole Rocca al momento del pagamento dell’iscrizione al doposcuola/aiuto compiti e al servizio mensa.

Il pasto, organizzato con il sistema del buono pasto, da la possibilità alla famiglia di pagare l’effettivo consumato, non essendo il costo imputato all’interno della quota per la parte di supporto dei compiti.

I pasti saranno preparati freschi e serviti in monoporzione direttamente alla scuola Primaria………. e qualora ci fossero particolari allergie o esigenze per motivi religiosi o di stili di vita, si prega di segnalarlo al momento dell’iscrizione.

Inoltre, sarà possibile per i bambini, consumare pasti confezionati dalla famiglia senza il pagamento della quota per il buono pasto sopra riportata. La sorveglianza nel momento del pasto e pausa dalle 13 alle 14 verrà sempre garantita da un educatore, essendo conteggiata nella quota di iscrizione.

Per il pranzo/supporto ai compiti  Figure professionali (educatori, operatori) garantito dalla Cooperativa.

COSTI:

DOPO SCUOLA: (5 giorni)

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ,

con le seguenti opzioni:

-dalle 13 alle 17.00          costo € 125,00 al mese

-dalle 13 alle 16.00          costo € 110.00 al mese

-dalle 14 alle 16.00          costo € 100.00 al mese

Non residenti   + €  10.00  al mese da aggiungere alla quota

AIUTO COMPITI: (2 giorni)

il MARTEDI’ E GIOVEDI’,

-dalle 13.00 alle 16.00     costo €  50.00 al mese

-dalle 14.00 alle 16.00     costo €  40.00 al mese

Non residenti   + €  10.00  al mese da aggiungere alla quota

(*) Riduzione PER I RESIDENTI di -10€ per il secondo figlio iscritto e di -15€ per il terzo figlio (e più) iscritto, da calcolare entrambe sulla quota intera (residenti e non), in presenza di un ISEE uguale o inferiore a € 15.000.

MENSA:

-costo €   5.00 a “buono pasto”.

Il PAGAMENTO:

La modalità di pagamento è indicata nel modulo di iscrizione da consegnare compilato presso gli Uffici del Servizio Sociale a Nogarole Rocca (difronte al Comune)

I Servizi di Doposcuola e di Aiuto Compiti sono due proposte che il Comune di Nogarole Rocca intende proporre ai propri giovani cittadini e alle loro famiglie.

Il Doposcuola vuole rispondere alle esigenze di lavoro delle famiglie di oggi e quindi offre un servizio su cinque giorni settimanali per lo svolgimento dei compiti ed eventuali attività ludico/ricreative nel prolungamento del pomeriggio.

L’Aiuto Compiti invece nasce per dare supporto al bambino nello svolgimento dei compiti (attività di potenziamento), due giorni alla settimana, il quale ha necessità di essere accompagnato durante la settimana, diventando così un ‘opportunità per lui e la sua famiglie nel compito importante di supportare l’attività didattica e di studio dei figli.

…IL SERVIZIO IN PILLOLE…

-I servizi si svolgeranno persso la scuola Primaria “Maculan” di Pradelle di Nogarole Rocca

-I bambini saranno supportati da figure educative professionali della  Cooperativa

-Ci sarà un servizio mensa. Il pasto verrà consegnato in monoporzione alla scuola da una ditta specializzata. Il servizio mensa si svolgerà dalle 13.00 alle 14.00 con sorveglianza per tutto il tempo del pasto, che garantisca supporto e aiuto ai bambini.

Martedi 07 Giugno 2022